Los Baños Arabes de Sevilla

Perché si sa, tornare è sempre traumatico soprattutto se si tratta di un luogo in cui sei stata bene. Croce e delizia, ogni passo nella città che fino a qualche mese fa era tua ti provoca un’infinita gioia e un dolore incredibile per una vita che al momento non tornerà. Così sono tornata nella mia Siviglia, io, la italiana mas española del mundo, come ama dire la mia amica e coinquilina S. e il sole e il calore della città mi ha nuovamente riacceso il cuore e bagnato gli occhi di lacrime.

Ma nessuno ti conosce bene come le tue amiche, nessuno saprà coccolarti come le persone che ti vogliono bene e così appena arrivata, neanche il tempo di aprire le borse e distribuire parmigiano e biscotti della Mulino Bianco a destra e a manca, ecco un nuovo regalo. Una nuova amenità che Siviglia ha voluto amorevolmente regalarmi.

Così ho trascorso un’ora e mezza fuori dal tempo tra idromassaggi, piscine, hammam e nettari d’ambrosia. E quando entri ai baños arabes Aire de Sevilla ti chiedi perché mai ti fossero sfuggiti e benedici le tue care amiche per averti regalato un altro segreto di questa incantevole città..

 

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi con l'asterisco sono obbligatori (*).