Quando Federica mi ha chiesto se volevo partecipare ad un blog tour a Ibiza per conto di Viaggi Low Cost la mente è subito tornata indietro a dieci anni fa esatti: eccomi lì, una quasi sedicenne convinta che il mondo fosse quello raccontato dai greci e dai latini. Fu una vacanza surreale, mi ritrovai catapultata all’interno di un’immensa bolla di zucchero filato rosa, un paese dei balocchi solo per adulti che mi lasciò a bocca aperta.
Scoprì in men che non si dica, nonostante i miei natali riminesi, di non essere esattamente la regina della disco, di odiare con tutto il cuore gli schiuma party e di amare la spiaggia deserta delle dieci di mattina. Scoprì tutto questo a sedici anni proprio a Ibiza.
Ora mi veniva offerta la possibilità di tornare alla Isla bonita: nuovi occhi, dieci anni in più sulle spalle, compagni totalmente sconosciuti e accompagnatori d’eccezione pronti a presentarci su un piatto d’argento bellezze e meraviglie della loro isola. Un blog tour con tutti i crismi e un programma serrato che prevedeva ben pochi momenti di fiato. Che dire, non me lo sono fatta ripetere, sono partita e Ibiza mi ha lasciata ancora una volta a bocca aperta.
Eh sì, perché mentre sfilavano immagini mozzafiato di tramonti e di rocce a picco sul mare, mentre il verde dei pini correva veloce e si tuffava nelle acque cristalline, mentre ci si riempiva gli occhi e la bocca di meraviglie culinarie, il cuore si gonfiava di storie, di racconti e di sorrisi di quegli otto compagni di viaggio. Otto vite che mi sono sembrate centomila, favole rocambolesche, personaggi incantevoli che hanno illuminato mente e animo in un viaggio rigenerante.
Non ho più sedici anni, ma come allora odio discoteche, schiuma party e la vita notturna fatta di lustrini e paillettes. Ibiza sembrava saperlo e dall’alto di Dalt Vila, la vecchia città, o al tramonto a Cala Carbó mi ha insegnato i colori del suo mare, il rumore del suo vento regalandomi racconti e parole d’amicizia.
Grazie ai mie compagni di viaggio, a Maite dell’ufficio milanese del Turismo Spagnolo e a Carmen di Ibiza.travel che hanno organizzato il nostro #ExperienceIbizaTrip.
Trovare su internet qualcuno che alla giovanissima età di 16 anni ha viaggiato per la Spagna, ma in particolare nella bellissima isola Ibizenca, è qualcosa che mi illumina il cuore. Anche io, precisamente un’anno fa ho avuto l’opportunità di fare una esperienza simile e ogni volta che ammiro il cielo nelle caldi sere d’estate romane, mi ritorna alla mente quella magnifica isola, con il suo mare, il suo sole, la sua gente e il suo cibo. Da come puoi notare, sono una sognatrice e il mio sogno è poter viaggiare per il mondo. Sono giovane,piena di speranze e di aspettative e sono sicura che posso raggiungere questo obiettivo. Ho girovagato tra le pagine del tuo sito e ho letto cose interessantissime che mi hanno spinto a credere sempre di più di potercela fare. Condividere alcune esperienze con persone con la quale so che possono comprendere quello che dico, è qualcosa di meraviglioso. Un bacio e buona fortuna per tutto!
-Wanderlust
18 Giugno 2015 @ 20:52
Ciao Federica,
leggere il tuo commento mi riempie il cuore di gioia. Continua a sognare e a viaggiare; non permettere a nessuno di metterti in un angolo e di distruggere i tuoi sogni e le tue speranze! Un abbraccio
24 Giugno 2015 @ 14:09