Foto di viaggi: #facendofintadiesserelì

Ho imparato a mie spese che il cuore non può vivere in eterno dentro una valigia. Ogni tanto bisogna chiudere nel cassetto l’anima nomade e quel desiderio di voler un po’ vivere ovunque e tornare a casa senza mai darsi per vinti.

E così nasce l’idea di divertirsi spulciando le foto di viaggi degli anni passati, tornando indietro al tempo in cui si volò fino a Seattle o quando ci si rifugiò stanchi a Parigi. Un racconto a ritroso che ha l’intento di creare un dipinto dai colori un po’ sbiaditi. Le foto diventano così piccole tessere di un mosaico di emozioni, oasi di amenità in grado di far volare lontano la fantasia facendoci tornare un po’ bambini, quando ci piaceva giocare a far finta che.

Instagram aiuta noi anime nomadi in quelle pause in cui togliamo il nostro cuore dalla valigia e giochiamo a #facendofintadiesserelì trovando sollievo e ristoro nei nostri ricordi e sperando di donare una favola, un sogno di viaggio o semplicemente di strappare un sorriso a chi attracca al nostro porto. E proprio qui, a lato della nostra barca con i bauli carichi di ricordi, attendiamo che salga il vento favorevole per salpare verso nuove avventure. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi con l'asterisco sono obbligatori (*).